I laboratori di ricerca

Lo facciamo per voi...

researchdevelopment_inevidenza2

Studiamo nuove soluzioni

E’ attraverso i nostri prodotti che comunichiamo ai nostri clienti l’amore per la terra e la passione per il nostro lavoro.
La ricerca e l’innovazione, lo studio e la dedizione del nostro team di esperti, sono priorità per la nostra azienda sempre attenta e in continua evoluzione a garanzia di prodotti eccellenti per caratteristiche e gusto.

Ricerche e analisi di laboratorio, test di cottura sui prodotti, miglioramento delle varietà colturali, sono attività fondamentali per portare sugli scaffali della GDO e di conseguenza sulle Vostre tavole Patate e Cipolle sicure e dal sapore Unico.

Per garantirvi dei prodotti buoni come appena raccolti, adottiamo una POLITICA DEL GUSTO che si basa non solo sulla qualità esteriore dei nostri prodotti ma soprattutto sull’esperienza sensoriale del gusto, uguale per 12 mesi l’anno.
Ci impegniamo costantemente per mantenere il nostro sistema di controllo conforme ai più alti e rigidi standard di qualità e sicurezza.
I prodotti finiti, sono frutto di un iter articolato che passa dalla nascita di un’idea, allo studio di un packaging e del target di consumatori.

C’è un mondo affascinante di persone dietro una confezione, è il nostro mondo ed è ogni giorno più vicino e attento al Vostro

Sempre con un unico scopo: LA QUALITÀ e LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE.

parcoautomezzitorti_ineveidenza

La politica di qualità ha interessato tutto il processo produttivo, partendo dalla selezione dei produttori fino ai puntuali controlli sul prodotto finito prima della spedizione al Cliente. Infatti, la Torti s.r.l. pianifica gli approvvigionamenti avvalendosi di tecnici con i quali ha realizzato il sistema di tracciabilità di filiera e lo sviluppo di linee tecniche di difesa cui i produttori devono fare riferimento.

Le linee tecniche assieme all’attività degli agronomi sono di aiuto ai produttori per l’attuazione di efficaci strategie di controllo e difesa dei prodotti ortofrutticoli, al fine di garantire il rispetto dell’ambiente ed una superiore qualità della materia prima.
Durante la fase di coltivazione dei prodotti, l’azienda effettua un continuo monitoraggio delle coltivazioni valutando i diversi parametri qualitativi (controllo dello stato delle colture, registrazione dei trattamenti effettuati sul quaderno di campagna, monitoraggio delle avversità animali e fungine).
Il risultato di questo forte legame con le aziende produttrici è l’elevato grado di fidelizzazione che hanno gli agricoltori con la società e il loro notevole livello di preparazione. Infatti, l’azienda promuove l’attività di formazione sia all’interno dello stabilimento, sia tra gli agricoltori, con l’ausilio dei propri tecnici realizzando anche campi di saggio varietale e campi per l’introduzione di nuove tecniche colturali. Anche il personale interno dello stabilimento è continuamente formato sugli standard di qualità aziendali e sulle richieste dei Clienti.

La Torti S.r.l. , grazie alla sua esperienza, soddisfa l’esigenza peculiare del cliente e dà forti garanzie in termini di:
– monitoraggio continuo della qualità
– tracciabilità e rintracciabilità
– bassi residui di prodotti fitosanitari e nitrati
– rispetto dell’ambiente
– monitoraggio delle coltivazioni in campo
– formazione degli agricoltori

Per quanto riguarda la logistica la Torti s.r.l. si avvale di automezzi refrigerati forniti da aziende specializzate in grado di assicurare:
– i tempi di consegna previsti
– il controllo delle temperature durante il trasporto
– l’esclusività delle merci trasportate
– la flessibilità logistica richiesta dai Clienti

Le nuove varietà

Lo sviluppo di nuove varietà di patate aumenta la sicurezza del prodotto
La realizzazione di  nuove varietà di patate ridurrà la necessità di impiegare additivi chimici. A differenza della maggior parte di patate, queste varietà non si deteriorano alle basse temperature, conservate ad una temperatura di 4°- 5°C, non mostrano lo stesso aumento nella produzione di zuccheri. Ciò permette di conservare le patate ad una temperatura più fresca e riduce la necessità di utilizzare dei soppressori chimici della germogliazione, mantenendo inalterata la qualità del prodotto. Le nuove varietà di patate potrebbero ridurre il costo di produzione, oltre a rappresentare un prodotto più sicuro per i consumatori.